header do the writing
sito en es
ACU | DTW | TAVOLO crediti | contatti
italia abruzzo basilicata calabria campania emiliaromagna friuliveneziagiulia lazio liguria lombardia marche molise piemonte puglia sardegna sicilia toscana trentinoaltoadige umbria valdaosta veneto abruzzo basilicata calabria campania emiliaromagna friuliveneziagiulia lazio liguria lombardia marche molise piemonte puglia sardegna sicilia toscana trentinoaltoadige umbria valdaosta veneto

Liguria

5 gennaio 2010
DTW Liguria, Seconda Circoscrizione del Comune di Savona

"Do the Writing! L'Associazionismo per la Creatività Urbana in Liguria", a cura dell'ACU Duevventi, realizzato nell'ambito del progetto Lavagnola Graffiti Blitz, con il contributo del Comune di Savona e della Prima Circoscrizione e Seconda Circoscrizione. Ospiti dell'incontro le ACU piemontesi Il Cerchio e le Gocce, Monkeys Evolution e Style Orange e l'ACU campana Evoluzioni, ed interventi, per il Comune di Savona, di Isabella Sorgini, assessore alla Promozione Sociale, Livio Di Tullio, assessore all'Urbanistica e Qualità urbana, Federico Larosa, consigliere delegato alle Politiche Giovanili, Roberto Ulivi, Presidente della Prima Circoscrizione, Fabio Musso, Presidente della Seconda Circoscrizione, e, per la Provincia, il presidente Angelo Vaccarezza.

logo Associazione Duevventi

“La nostra associazione vuole rendere quanto più possibile concreto il diritto alla libera espressione creativa – afferma Marco Fanni, presidente di Duevventiin modo che non serva essere riconosciuti come “artisti” per poter esercitare questo diritto, che è di ogni essere umano. In quest'ottica, nelle attività che organizziamo, i più giovani trovano sempre uno spazio che consenta loro di esprimersi nella legalità, potendosi confrontare con chi ha già un percorso artistico alle spalle. È nostro scopo far sì che il writing e la street-art possano sempre più integrarsi con altre forme di creatività, così da offrire alla collettività non solo il recupero estetico di parti della città, ma anche la riappropriazione del territorio come spazio vivibile da parte di tutti e in particolare dei giovani”.

Duevventi ha infine firmato la manifestazione d'interesse per il Tavolo tecnico sulla creatività urbana.

   
immagine footer ministero della gioventù inward